Per informazioni, e per partecipare ai Corsi di Alta Sartoria, puoi
contattare il numero +39 3336981238 oppure mandare una email a [email protected]
Nel corso degli anni Fiorella ha maturato la professione di Master Tailor anche nel ruolo di insegnante. Un’attività che svolge periodicamente affiancando nuove leve, sia privatamente nelle sedi di Milano e di Jesi, che all’interno di corsi professionali come l’Università di Urbino e il Poliarte di Ancona, trasferendo il suo sapere e la sua esperienza di specialista della confezione.
Una scuola molto particolare, dove le maestranze si mettono completamente a disposizione di ragazze e ragazzi che vogliono imparare il “mestiere”.
Un’idea fissa quella della stilista e maestro di moda Fiorella Ciaboco: ricreare un ciclo produttivo formato da ragazze e ragazzi che amano profondamente mettersi in gioco e diventare “artigiani della moda”.
La Scuola si divide in due location, quella di Jesi, dove si trova il cuore pulsante della scuola e dove i ragazzi possono imparare l’arte della produzione di un capo su misura partendo dal modello cartaceo, al taglio delle stoffe, alla cucitura a mano o a macchina, al ricamo su stoffe pregiate fino al confezionamento completo dell’abito.
La Scuola è convenzionata anche con Ostelli, e location che possono
ospitare i ragazzi durante tutta la frequenza dei Corsi.
A Milano, dove ha sede la showroom, è possibile frequentare corsi individuali o max due persone, rispettando quelle che sono le norme del Ministero della Sanità sull’argomento Covid e sul distanziamento sociale.
I Corsi partono da un livello base, o avanzato, a seconda delle esigenze dell’allievo e vengono tenuti durante tutto l’arco dell’anno
Per informazioni, e per partecipare ai Corsi di Alta Sartoria, puoi
contattare il numero +39 3336981238 oppure mandare una email a [email protected]